Audrey Tasiaux x Irene Forte Females

Audrey Tasiaux x Irene Forte Skincare

FORTE FEMALES – AUDREY TASIAUX

Find Audrey’s full interview on Irene Forte Skincare website here & shop their divine sustainable skincare products on their instagram here 

La #ForteFemale di questo martedì è l’innovativa direttrice artistica e fondatrice di Diana d’Orville, Audrey Tasiaux. Ispirata dalle donne potenti ed eclettiche della sua famiglia, Audrey ha creato il marchio di alta moda sostenibile, con il desiderio di accendere la stessa eleganza e raffinatezza negli altri. Combinando il suo background economico e politico con la creatività e l’espressione di sé, Audrey ha fatto crescere la sua attività etica fino a farla diventare un successo internazionale. I pezzi unici realizzati nella sua regione d’origine, il Sud della Francia, portano “la sartoria in una nuova razza di smart casual”.

DOVE SOGNATE DI VIAGGIARE?

Quanti posti! In cima alla mia lista c’è il deserto del Salar de Uyuni in Bolivia: sembra incredibile! Sogno di partire per qualche mese con solo uno zaino e una bussola (alla vecchia maniera!) per esplorare i tesori dell’America centrale e meridionale. Che si tratti di percorrere il Sentiero Inca fino a Machu Picchu, di fare rafting ad Arequipa, di visitare il deserto di Atacama o di avventurarmi nel trambusto del Carnevale di Rio de Janeiro, voglio fare tutto!

Sogno anche di visitare l’Iran. Sono ossessionato dalla sua storia e dal suo patrimonio culturale fin dalla prima infanzia: nelle mie collezioni si trovano molti riferimenti all’arte, all’architettura e all’artigianato persiani.

Attualmente sto pensando di tornare per un ritiro di pace al Rocco Forte Verdura Resort in Sicilia, dove ho trascorso le estati con la mia famiglia. Ho così tanti ricordi di yoga mattutino, di celebrazioni del risveglio in riva al mare, di lunghe passeggiate in bicicletta nella natura e di aperitivi all’aperto, mentre guardavo tramonti mozzafiato sul Mediterraneo arrossato dal sole. Il sogno!

QUAL È STATO IL PRIMO RISTORANTE IN CUI SIETE ANDATI DOPO L’ISOLAMENTO 3.0?

Sono stata molto fortunata a trovarmi nel Principato di Monaco, dove non c’era nulla di chiuso. Sono andata a mangiare ostriche fresche e a bere vino in una giornata di sole con gli amici, su Perles de Monte-Carlo, un piccolo ristorante di pescatori sul porto di Fontvieille! Una benedizione! La sera sono andata da Coya Monte-Carlo, che ha aperto di recente in un ambiente meraviglioso che si affaccia sul Mediterraneo.

QUAL È LA VOSTRA SPA O SPAZIO BENESSERE PREFERITO?

Sul mio tappetino da yoga, all’alba, di fronte al mare – mi piace chiamarlo “il mio centro benessere dell’anima”! Tutto è tranquillo. Per me questi momenti di quiete sono sinonimo di nuovi inizi e opportunità, che scatenano la mia creatività.

QUAL È STATO IL PRIMO TRATTAMENTO DI BELLEZZA CHE HA FATTO DOPO IL LOCKDOWN 3.0?

Un massaggio alla Renata Franca da parte della mia cara amica Manuela. Viene a casa nostra e tratta tutta la famiglia con le sue mani magiche! Sono un’appassionata di linfodrenaggi, soprattutto perché tendo a gonfiarmi terribilmente durante la notte a causa dello stress!

QUAL È IL SUO REGIME DI CURA DELLA PELLE (MATTINA E SERA)?

Mia nonna Diana (a cui ho dedicato il mio marchio, Diana d’Orville) è un esempio di bellezza naturale assoluta e di invecchiamento sicuro. Il suo segreto? Mantenere la semplicità, includendo ingredienti puliti provenienti da Madre Natura!

Sono stata molto fortunata a crescere nel sud della Francia, con una profusione di prodotti freschi. Adoro fare piccole maschere per i capelli e la pelle, con limone, miele di Manuka, olio d’oliva, di cocco e di jojoba come punti fermi.

Al mattino uso un semplice olio di mandorle dolci crude e lo completo con la Crema Occhi alle Mandorle di Irene Forte per un aspetto fresco che dura tutto il giorno. Dopo una doccia fredda e una spazzolatura del corpo (stimola il flusso sanguigno e rassoda la pelle!), ricopro il mio corpo con la Crema Corpo al Vino Bianco di Irene Forte: ha un profumo divino e mi fa sentire fresca e pronta ad affrontare la giornata! Credo fermamente nel potere dei profumi.

La sera utilizzo la Crema Notte all’Ibisco di Irene Forte.

AVETE UNA O PIÙ SERE ALLA SETTIMANA IN CUI PASSATE IL TEMPO A MASCHERARE/MANIPOLARE? COSA FATE?

Ogni settimana/giorno è diverso, quindi è molto difficile per me attenermi a una routine. Cerco di dedicare un’ora al giorno a me stessa, a prescindere da tutto. Che si tratti di tagliare la ratatouille (in realtà è un’ottima forma di meditazione!), di sedermi in terrazza sotto le stelle con musica d’opera o da discoteca a tutto volume (!), di leggere un libro o di fare una lunga passeggiata nella natura. Di recente ho anche scoperto la maschera viso al pistacchio di Irene Forte: la consistenza e il profumo sono un sogno! Sembra che tu abbia dormito per 72 ore di fila! È il mio prodotto preferito quando ho bisogno di una piccola spinta dopo periodi di stress o festeggiamenti eccessivi!

QUALCHE CONSIGLIO PER LA CURA DELLA PELLE PER I NOSTRI LETTORI?

Credo che una buona pelle venga dall’interno. Non ci sono miracoli, solo piccole, semplici e sane abitudini! Per esempio, bere acqua a sufficienza, cercare (so che è difficile!) di mangiare il più possibile fresco, locale e di stagione e muoversi ogni giorno. Se poi ci riuscite, immergetevi nella natura e sarete una superstar! Anche l’innamoramento regala un’esplosione di luce!

CHI SONO I SUOI DESIGNER PREFERITI?

Può sembrare paradossale, visto che sono una stilista, ma non seguo molto la moda!

Tuttavia, sono sempre stata ossessionata dallo stile Pucci degli anni ’60, da Etro e Loro Piana per la loro qualità e i loro processi divini. Inoltre, ultimamente, Iris van Herpen, che sconvolge l’industria della moda unendo sostenibilità, tecnologia e haute-couture. Le sue sfilate sono irreali!

Inoltre, i capi di Yves Saint Laurent degli anni ’70, che mia nonna possiede ancora: tanta eleganza e sottili mix di colori sorprendenti. Il suo spettacolo dei Ballets Russes del 1976 è, per me, l’apice assoluto dell’estetismo culturale.

QUALI SONO I VOSTRI TRE MIGLIORI CONSIGLI PER LO STYLING?

Mia madre è sempre stata piuttosto eclettica: per esempio, le andava benissimo che io e mia sorella andassimo a scuola con… le unghie verdi, purché fossero pulite e perfettamente lucidate! La moda non dovrebbe essere un problema!

Non ho consigli particolari, se non quello di indossare ciò con cui vi sentite sicure di voi stesse e di stare dritte (pensate alle ballerine di danza classica!).

Penso che indossare ciò con cui ci si sente sicuri e stare dritti (pensate alle leggiadre ballerine di danza classica!), così come modelli di buona qualità, ben tagliati e senza tempo (e un sorriso!) siano il massimo dell’eleganza. Mi piace aggiungere molti gioielli per un piccolo effetto bling-bling!

QUALCHE CONSIGLIO PER LE ASPIRANTI IMPRENDITRICI?

Andate avanti, siate forti e fatevi una risata. Il piano A non ha funzionato? Niente stress, ci sono altre 25 lettere nell’alfabeto!

3 cose che ho imparato dalla mia personale esperienza di lavoro:

1. Pensare a lungo termine e stabilire le priorità. Concentrate le vostre energie su ciò che conta davvero e fissate degli obiettivi per fare del bene come pilastro della vostra visione e missione. Tornate sempre al vostro “perché” originale quando le cose si fanno piccanti.

2. Imparare a dire no e a porre dei limiti. Questo è un aspetto su cui ho lavorato per anni, perché ritengo che dire di no significhi perdere delle opportunità! È solo una questione di autoprotezione.

3. Testate e imparate: non va mai tutto come previsto! E fate quello che sentite nelle vostre viscere: tutti noi abbiamo un forte intuito, quindi sfruttiamolo al massimo!

QUAL È IL VOSTRO PREFERITO:

LIBRO:

Ho sempre un libro in borsa e non riesco a dormire senza leggere qualche pagina! Quello attualmente sul mio comodino (e che non potrei mai consigliare abbastanza!): La Société des Belles Personnes di Tobie Nathan. È difficile scegliere un libro preferito, ma tra i miei libri più letti ci sono: Mille splendidi soli di Khaled Hosseini, Ô Jerusalem di Dominique Lapierre (anche il film è bellissimo!), Il mandolino del capitano Correlli di Louis de Bernières e, più recentemente, Pamela (Pamela Churchill) di Stephanie des Horts.

PRODOTTO PER LA CURA DELLA PELLE:

Maschera viso al pistacchio di Irene Forte – dona la massima luminosità!

PEZZO FORTE:

Sicuramente Le Smoking di Yves Saint Laurent. E, naturalmente, il nostro set di seta Diana d’Orville Signature Palazzo! Una seconda pelle divina, che è per metà armatura e per metà bozzolo! È incredibilmente realizzato a mano da dita di fata nei nostri atelier del Sud della Francia e di Parigi, utilizzando tessuti francesi e italiani di alta moda.

DOCUMENTARIO:

Le Sel de la Terre di Wim Wenders, sulle opere mozzafiato di Sebastião Salgado. Profondamente commovente e meravigliosamente diretto. Mette le cose in prospettiva!

 

SEGUI AUDREY TASIAUX